Riscaldamento

Serivizi di riscaldamento centralizzato, installazione di caldaie a condensazione, termoregolazione, assitenza e manutenzione

Impianti di riscaldamento centralizzato

Il riscaldamento centralizzato è una delle forme di riscaldamento più diffuse in Italia, soprattutto negli edifici condominiali.

L’impianto è costituito da una caldaia comune a più abitazioni e da un sistema di tubazioni che portano l’acqua calda fino ai caloriferi di ciascuna abitazione.

Caldaie a condensazione

Nelle caldaie a condensazione, il calore dei gas derivati dalla combustione, viene recuperato. L’azienda di Roma è in grado di installare soluzioni per il riscaldamento a condensazione, in grado di offrire buoni rendimenti. La caldaia a condensazione permette infatti un rendimento termico superiore al 90% del combustibile utilizzato grazie al recupero del calore laterale di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi della combustione.

Impianti per la termoregolazione del calore

Con la contabilizzazione del calore è possibile regolare autonomamente la temperatura in ogni unità immobiliare all’interno di un condominio e suddividere le spese in proporzione a quanto ciascuno consuma.I contabilizzatori di calore hanno al loro interno una radio trasmittente che ne permette la lettura anche dall’esterno dell’unità immobiliare.Questo sistema permette la termoregolazione del calore, grazie ad una valvola termostatica che permette la regolazione della temperatura ambiente.

Assistenza agli impianti riscaldamento centralizzato

L’azienda di Roma si occupa di fornire manutenzione con la figura del terzo responsabile sugli impianti di riscaldamento centralizzati.

Una corretta manutenzione consente di ridurre sensibilmente i consumi del combustibile e di mantenere per più anni in stato ottimale l’impianto.

Il nostro personale qualificato può fornire assistenza sugli impianti in tempi rapidi sia per una manutenzione ordinaria, che straordinaria, compresi i giorni festivi.

Assistenza riscaldamento autonomo

Gli impianti di riscaldamento autonomi almeno una volta all’anno devono essere sottoposti ad interventi di manutenzione, secondo le prescrizioni vigenti di legge.

Con il controllo di efficienza energetica delle valvole termostatiche, del cronotermostato e dell’addolcitore.

Riscaldamento per il risparmio energetico

L’azienda installa impianti di riscaldamento a seconda delle esigenze della clientela. E’ possibile scegliere tra impianti di riscaldamento centralizzati (spesso nei condomini con più di tre piani) che prevede un’unica caldaia molto potente che serve più unità immobiliari, o autonomi se ogni unità immobiliare è dotata di un sistema di produzione dell’energia. L’obiettivo è quello di fornire soluzioni di riscaldamento per l’efficienza energetica. Il riscaldamento a risparmio energetico inteso come risultato dell’efficienza energetica non si ottiene abbassando la temperatura dell’aria negli ambienti ma migliorando il rendimento dell’impianto di riscaldamento. L’azienda offre una valutazione dell’impianto di riscaldamento per migliorare appunto l’efficienza energetica (riducendo di conseguenza i consumi) intervenendo sui componenti dell’impianto (dal combustibile alle valvole termostatiche), o migliorando la gestione dell’impianto (produzione, trasmissione e uso finale del calore). Per un riscaldamento efficiente la prima regola è disporre di un impianto ben progettato e realizzato in tutte le sue componenti. La legge 10/91 ed i successivi decreti hanno definito quali sono i criteri di efficienza energetica da rispettare, che sono obbligatori per i nuovi edifici e per le ristrutturazioni. I lavori devono essere realizzati solo da ditte specializzate in possesso dell’abilitazione prevista dalla legge 37/08, che al termine rilasciano una dichiarazione di conformità.